Post più popolari

lunedì 14 settembre 2015

Colpa delle stelle di John Green

-Trama: Hazel ha sedici anni, ma ha già alla spalle un vero miracolo: grazie a un farmaco sperimentale, la malattia che anni prima le hanno diagnosticato è ora in regressione.
Ha però imparato che i miracoli si pagano: mentre lei rimbalzava tra corse in ospedale e lunghe degenze, il mondo correva veloce, lasciandola indietro, sola e fuori sincrono rispetto alle sue coetanee, con una vita in frantumi in cui i pezzi non si incastrano più.
Un giorno il destino le fa incontrare Augustus, affascinante compagno di sventure che la travolge con la sua fame di vita, di passione, di risate, e le dimostra che il mondo non si è fermato, insieme possono riacciuffarlo.
Ma come un peccato originale, come una colpa scritta nelle stelle avverse sotto cui Hazel e Augustus sono nati, il tempo che hanno a disposizione è un miracolo, e in quanto tale andrà pagato.
-Costo: €16.00
-Recensione:  Questo libro è in grado di far sciogliere e commuovere anche uno dei cuori più duri, con il dolore, la malattia e l'amore.
La storia d'amore tra Hazel e Augustus, anche se breve, è una storia vera, piena l'emozione. Con la presenza di un romanzo ("Un imperiale afflizione") che farà unire i due giovani alla ricerca e poi alla visita all'autore fa capire che i sogni, le ambizioni e i desideri devono essere realizzati, anche se molte volte deludono e non rispecchiano le aspettative. Questo libro è un dramma esistenziale, ma di grande coraggio ed intelligenza. La vita non deve essere perfetta perché l'amore lo sia.
~Elis

Nessun commento:

Posta un commento