Post più popolari

sabato 12 dicembre 2015

Divergent

-trama:  Dopo la firma della Grande Pace, Chicago è suddivisa in cinque fazioni consacrate ognuna a un valore, la sapienza per gli Eruditi, il coraggio per gli Intrepidi, l'amicizia per i Pacifici, l'altruismo per gli Abneganti e l'onestà per i Candidi.
Beatrice deve scegliere a quale unirsi, con il rischio di rinunciare alla propria famiglia. Prendere una decisione non è facile e il test che dovrebbe indirizarla verso l'unica strada a lei adatta, escludendo tutte le altre, si rivela inconcludente.
In lei non c'è solo un tratto dominante ma addirittura tre! Beatrice è una Divergente, e il suo segreto- se reso pubblico- le costerebbe la vita.
Non sopportando più le rigide regole degli Abneganti, la ragazza sceglie gli Intrepidi; l'addestramento però si rivela duro e violento, e i posti disponibili per entrare davvero a far parte della nuova fazione bastano solo per la metà dei candidati. Come se non bastasse, Quattro, il suo tenebroso e protettivo istruttore, inizia ad avere dei sospetti sulla sua Divergenza...
-Autore: Veronica Roth
-Casa editrice: DeAGOSTINI
-Prezzo: €14.90
-Recensione: Un libro bellissimo che secondo il mio parere rappresenta una delle fasi più importanti della nostra vita, l'adolescenza e l'inizio dell'età adulta.
La scelta che deve  fare Tris si può vedere come la scelta che tutti devono fare prima o poi, ovvero quella che traccerá il proprio futuro, che può essere quale scuola frequentare e quale lavoro praticare.
Però rappresenta anche il periodo del primo amore, del primo tatuaggio e delle prime perdite...
È presente una forte amicizia che però non durerà a lungo per varie ragioni, come l'uccisione di uno di loro, oppure il suicidio commesso per vigliaccheria.
Tris ha trovato una vera amica in Cristina, che anche dopo gli errori commessi l'ha saputa perdonare.
Visto che siamo quasi a natale e se non sapete cosa regale, vi consiglio questo libro che renderá a chi lo regalerete una vera fan girl o fan boy (se esistono! )
-Elis

Nessun commento:

Posta un commento