Post più popolari

martedì 25 agosto 2015

Città di Carta di John Green

-Trama: Quentin Jacobsen è sempre stato innamorato di Margo Roth Spiegelman, fin da quando, da bambini, hanno condiviso un'inquietante scoperta. Con il passare degli anni il loro legame speciale sembrava essersi spezzato, ma alla vigilia del diploma Margo appare all'improvviso alla finestra di Quentin e lo trascina in piena notte in un'avventura indimenticabile. Forse le cose possono cambiare, forse tra di loro tutto ricomincerà. E invece no. La mattina dopo Margo scompare misteriosamente. Tutti credono che si tratti di un altro dei suoi colpi di testa, di uno dei suoi viaggi on the road che l'hanno resa leggendaria a scuola. Ma questa volta è diverso. Questa fuga da Orlando, la sua città di carta, dopo che tutti i suoi fili dentro di lei si sono spezzati, potrebbe essere l'ultima.
-Costo: € 14.00
-Recensione: Questo li libro è un insieme di litigi, misteri, storie d'amore e un'po' di senso umoristico che uniti fanno sì che il lettore si appassioni a tal punto di cercare di arrivare alla fine il prima possibile.
Gli intrecci degli eventi e delle mosse del protagonista maschile (Quentin) e dei suoi amici, permetteranno di conoscere meglio la protagonista femminile  (Margo), che da quando si è trasferita ad Orlando, nel quartiere di Jefferson Park, ha sempre cercato misteri e avventure pronte per essere vissute.
Per me questo libro apre gli occhi su una società, come definita da Margo, di carta, a cui importa solamente possedere cose, cose sottili e fragili come carta.
Questo libro mi ha indotto a pensare che la vita è troppo breve per programmare ogni singolo evento e di cercare di vivere ogni giorno a pieno, in fondo il nostro sempre è formato da tanti adesso.
-Note: È programmata l'uscita nelle sale italiane il film di Città di Carta il 3 settembre 2015

~Elis

Nessun commento:

Posta un commento